Abbruzzetti vuol dire famiglia

azienda agricola abbruzzetti

A Monterubbiano (a dieci chilometri dal mare e a mt 465 s.l.m.), nel 1940 il Sig. Silvestro Abbruzzetti decise di acquistare un frantoio da affiancare alla già nota azienda agricola. Egli intraprese questa nuova attività limitata alla produzione di un olio genuino per uso proprio e per qualche amico privilegiato.

Da allora molte cose sono cambiate.

La famiglia Abbruzzetti, da sempre agricoltori e amanti della terra e dei suoi prodotti,

ha trasformato quella che era un’antica tradizione di famiglia in una passione da condividere con chi ama e apprezza i sapori e i profumi di un tempo. 

Negli ultimi trenta anni il frantoio viene gestito dai nipoti Silvio e Loriana, affiancati dalla nuora MariaPia, che si occupano direttamente della gestione svolgendo questa attività con tanta passione e competenza, frequentando corsi per assaggiatori professionisti e capo panel, corsi di aggiornamento, e seguendo costantemente l’evoluzione del settore.

Nel tempo l’azienda agricola Abbruzzetti ha ampliato la propria offerta:

Silvio e MariaPia hanno fatto della multifunzionalità il punto di forza

puntando su attività di ristorazione (Agriturismo) ed accoglienza (Agricampeggio). 

 

L’agriturismo a Fermo, dall’alto della collina che si affaccia sul mare Adriatico

godendo di una vista impareggiabile, offre i suoi ampi spazi

per accogliere clienti da ogni parte del mondo.

frantoio abbruzzetti.jpg

Il frantoio è dotato di 2 impianti di molitura. Quello tradizionale è del tipo a presse completamente rinnovato negli anni e il nuovo impianto a ciclo continuo che rappresenta quanto di meglio tecnologicamente possibile.

Particolare cura è stata riservata allo stoccaggio dell’olio: nel locale a temperatura controllata sono inserite le cisterne di acciaio inox dotate di impianto ad azoto (gas inerte che impedisce l’ossidazione).

scopri di più

La nostra visione dell’agricoltura è multifunzionale, riteniamo infatti che debba essere integrata con il turismo e con attività di ristorazione, questo ci dà la possibilità di valorizzare al meglio un territorio come il nostro ricco di storia, archeologia, tradizioni culinarie, e tanto altro.
Nel nostro agriturismo non troverete lo chef stellato, ma senza alcun dubbio mangerete bene. La nostra è una attività a conduzione familiare dove vengono serviti piatti della tradizione marchigiana da gustare con tranquillità in una stupenda terrazza che si affaccia sul Mar Adriatico.
L’attività della nostra azienda è inoltre rivolta alla coltivazione di frutta e verdura locale a km 0, con ortaggi, legumi, cereali, grano, mais e frutta. Noi serviamo ai nostri clienti i nostri prodotti di stagione, coltivati tutti in campo aperto. Non solo frutta e verdura ma alleviamo anche animali da cortile e olio EVO di eccellente qualità.

scopri di più

ristorazione abbruzzetti.jpg
agricampeggio abbruzzetti.jpg

A meno di un chilometro dal mare nasce l’AgriCampeggio Abbruzzetti, in un’area collinare in parte sistemata a terrazze e con ampia vista panoramica che va dal mare fino ai Sibillini. Il nostro AgriCampeggio è perfetto per chi vive una vacanza itinerante offrendo ai suoi ospiti tutto il conform di una esclusiva area attrezzata con zona lavanderia, bagni con acqua calda, piscina, area barbecue coperta e non per ultimo con la possibilità di degustare i prodotti tipici della nostra azienda agricola.
E’ un luogo di pace e silenzio, una comoda base per chi desidera unire alla visita delle città marchigiane, una passeggiata sui Monti Sibillini o come magari una giornata di mare.

scopri di più