Con solide radici

nella terra

L’essenza della terra

La storia della mia famiglia

Siamo legati alla terra, noi, e come noi - anche più in profondità - gli alberi che ci danno le olive, un frutto che ha del miracoloso per tutto ciò che riesce a donare al nostro corpo. La mia storia comincia in mezzo a queste piante che da oltre cento anni la mia famiglia accudisce e dai cui frutti estrae un olio extravergine di oliva in cui vive il succo delle diverse cultivar locali - di quelle Marche interne da cui si sente il profumo salmastro del vicino Adriatico nel Fermano: la dolce e piccola oliva Sargano, le tradizionali Frantoio e Leccino, la Carboncella. Sono questi gli oliveti e le olive su cui si distende la vista dal casale aziendale - con la sua terrazza affacciata sul mare - dove la famiglia Abbruzzetti accoglie i visitatori nell’agricampeggio e proponendo piatti della tradizione contadina realizzati con materie prime di propria produzione e del territorio.

Il frantoio di famiglia si è ampliato nel corso dei decenni: oggi ha due impianti di molitura, per rispettare al meglio sia le tradizioni locali, sia la salvaguardia dell’integrità del succo di oliva che viene poi conservato al fresco e sotto gas inerte affinché non si ossidi.

La stessa cura che dedichiamo all’olio di oliva ho deciso di dedicarla al benessere del corpo, proprio attraverso quell’olio di oliva ed agli estratti delle olive: sostanze che sia applicate sul corpo, sia ingerite a integrazione alimentare molto sanno fare per il nostro benessere. Con la stessa cura che dedichiamo alla lavorazione delle olive, ne estraiamo i nutrienti preziosi tutelandone la vitalità e la potenza.

Io, mio fratello Silvio e mia cognata Maria Pia

vi raccontiamo insieme la passione, il sacrificio, il grande impegno che mettiamo nel nostro lavoro e vi vogliamo far conoscere la qualità dei nostri prodotti attraverso la nostra newsletter.

L'Oro di Loriana

telefono +39 339 537 3175 email lorodiloriana@gmail.com

Contrada S. Pietro Vecchio, 63900 Fermo FM